Buonasera a tutti , ecco la ricetta per fare la pasta di mais a freddo ; l'ho trovata in molti siti sempre con particolarità diverse... Dopo infiniti esperimenti ho trovato un'impasto che adoro, che si adatta al mie esigenze e che voglio condividere con chi è interessato. NIENTE PENTOLE ANTIADERENTI O ESALAZIONI , IL PROCEDIMENTO E' COMPLETAMENTE A FREDDO. Altri tipi di colla richiedono dosi diverse DOSE PER UN PICCOLO PANETTO 60 gr di amido di mais ( qualsiasi marca ) 65/70 gr di colla vinilica NPC STELLA BIANCA (tappo azzurro) Un cucchiaio di olio Johnson’s Qualche goccia di succo di limone La punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio ( impedisce che si formino muffe) ) MATERIALE Crema per le mani per lavorare la pasta Ciotola in ceramica o plastica dura. Cucchiaio di acciaio Bicchieri di plastica ( per dosare la colla ) Carta forno Colori a tempera o acrilici per colorare l’impasto o per aggiungere particola
Molto belle e originali.....chissa' che figurone le tavole preparate con i tuoi porta menu' e segnaposto,complimenti a te e ovviamente auguri agli sposi !!
RispondiEliminaGrazie , sono dei piccoli dettagli ... di grande effetto però !
EliminaSembrano veri tutto da gustare...ciao
RispondiEliminaops! come ha fatto a sfuggirmi questo bellissimo blog! pieno di cosine bellissime! certo che puoi riprodurre i miei bracciali! ;)così collaudiamo un pò di colori :) ho in mente di farne alcuni rosa,azzurri..andranno a ruba!...(spero :D)
RispondiEliminaGrazie Daniela ...mi hai dato una bella ispirazione , spero di mettermi presto all'opera !
Eliminaè la prima volta che vedo il tuo blog, fai delle cose molto belle, complimenti!!!
RispondiEliminagrazie Simona . Verrò anch'io a farti visita. Ciao , a presto !
EliminaBuongiorno volevo informazioni sui fantastici segna posto con pizza.... Grazie
RispondiElimina