Buonasera a tutti , ecco la ricetta per fare la pasta di mais a freddo ; l'ho trovata in molti siti sempre con particolarità diverse... Dopo infiniti esperimenti ho trovato un'impasto che adoro, che si adatta al mie esigenze e che voglio condividere con chi è interessato. NIENTE PENTOLE ANTIADERENTI O ESALAZIONI , IL PROCEDIMENTO E' COMPLETAMENTE A FREDDO. Altri tipi di colla richiedono dosi diverse DOSE PER UN PICCOLO PANETTO 60 gr di amido di mais ( qualsiasi marca ) 65/70 gr di colla vinilica NPC STELLA BIANCA (tappo azzurro) Un cucchiaio di olio Johnson’s Qualche goccia di succo di limone La punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio ( impedisce che si formino muffe) ) MATERIALE Crema per le mani per lavorare la pasta Ciotola in ceramica o plastica dura. Cucchiaio di acciaio Bicchieri di plastica ( per dosare la colla ) Carta forno Colori a tempera o acrilici per colorare l’impasto o per aggiungere particola
Questa folletta é dolcissima e l'idea delle pietre azzeccatissima,sembrano create apposta....ciao Sy
RispondiEliminaGrazie Sy , buona domenica !
Eliminache carino !!!!!! complimenti !!!!! ciao gigliola
RispondiEliminaGrazie Gigliola , buona domenica anche a te !
EliminaChe fantasia! Che folletto! Bravissima. A presto Chiara
RispondiEliminaCiao Bea, troppo carino!! L'idea delle pietre luminose è davvero simpatica. Mi sa che domani faccio un salto anche io al Lidl :-).. Baci e buona settimana!
RispondiEliminaHa dei piedini talmente belli che ti viene voglia di baciarli!! Complimenti per la tua manualità, le tue bamboline sono davvero espressive e questo folletto è magnifico.
RispondiEliminaTi seguirò con piacere, a presto
ciao
Denise
Lumaca Matta
Grazie e benvenuta Denise , ti seguirò anch'io. Ciao
Elimina