Anche maggio è volato via ...mese intenso di impegni da non trovare nemmeno il tempo di aggiornare il blog ! Ma eccomi... con quadretto tridimensionale per due fratellini , sullo stile di quello in tema safari che ho realizzato circa due mesi fa .
Mi sono ispirata all' arca di Noè che vedo spesso tra le creazioni delle amiche oltreceano... in Sud America la pasta di mais è diffusissima e si realizza veramente di tutto!Provate a digitare "porcelana fria" su Pinterest e vi si aprirà un mondo!!!

Buonasera a tutti , ecco la ricetta per fare la pasta di mais a freddo ; l'ho trovata in molti siti sempre con particolarità diverse... Dopo infiniti esperimenti ho trovato un'impasto che adoro, che si adatta al mie esigenze e che voglio condividere con chi è interessato. NIENTE PENTOLE ANTIADERENTI O ESALAZIONI , IL PROCEDIMENTO E' COMPLETAMENTE A FREDDO. Altri tipi di colla richiedono dosi diverse DOSE PER UN PICCOLO PANETTO 60 gr di amido di mais ( qualsiasi marca ) 65/70 gr di colla vinilica NPC STELLA BIANCA (tappo azzurro) Un cucchiaio di olio Johnson’s Qualche goccia di succo di limone La punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio ( impedisce che si formino muffe) ) MATERIALE Crema per le mani per lavorare la pasta Ciotola in ceramica o plastica dura. Cucchiaio di acciaio Bicchieri di plastica ( per dosare la colla ) Carta forno Colori a tempera o acrilici per colorare l’impasto o per aggiunge...
Che carino questo quadretto, ma è pasta di mais?
RispondiEliminaCiao Bianca, si è pasta di mais su base di legno. Anche l' arca è in legno.
EliminaMolto molto bello
RispondiElimina