Buonasera a tutti , ecco la ricetta per fare la pasta di mais a freddo ; l'ho trovata in molti siti sempre con particolarità diverse... Dopo infiniti esperimenti ho trovato un'impasto che adoro, che si adatta al mie esigenze e che voglio condividere con chi è interessato. NIENTE PENTOLE ANTIADERENTI O ESALAZIONI , IL PROCEDIMENTO E' COMPLETAMENTE A FREDDO. Altri tipi di colla richiedono dosi diverse DOSE PER UN PICCOLO PANETTO 60 gr di amido di mais ( qualsiasi marca ) 65/70 gr di colla vinilica NPC STELLA BIANCA (tappo azzurro) Un cucchiaio di olio Johnson’s Qualche goccia di succo di limone La punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio ( impedisce che si formino muffe) ) MATERIALE Crema per le mani per lavorare la pasta Ciotola in ceramica o plastica dura. Cucchiaio di acciaio Bicchieri di plastica ( per dosare la colla ) Carta forno Colori a tempera o acrilici per colorare l’impasto o per aggiunge...
Ma è deliziosa questa tegolina! Buon Halloween Bea! Un bacione :)
RispondiEliminache carina !!!! Happy Halloween !!! ciao Gil
RispondiEliminaGrazie ... è un lavoro di un mese fa che mi ero dimenticata di pubblicare ... giusta in tempo !
RispondiEliminaÉ proprio bella!
RispondiEliminama che bella ....stupenda!!!!!baci baci
RispondiEliminaBella! Una streghina così bella però non spaventa nessuno.
RispondiEliminaHappy Halloween!!!!
un abbraccio
enrico
Come hai scritto sul tuo blog , Enrico , questa festa non appartiene alla nostra cultura , quindi possiamo anche rivederla e renderla meno mostruosa , vero ? "Scherzetti "a parte ...buona festa di Ognissanti !
EliminaTroppo bella per essere una streghetta....! complimenti
RispondiEliminaciao
bella tegola-
RispondiEliminaAmiche e amici , vi auguro un sereno novembre ... un mese un po' spento e veloce ma che precede un magnifico periodo di festa ! A presto !
RispondiEliminaMolto, molto carina!!!
RispondiElimina