Buonasera a tutti , ecco la ricetta per fare la pasta di mais a freddo ; l'ho trovata in molti siti sempre con particolarità diverse... Dopo infiniti esperimenti ho trovato un'impasto che adoro, che si adatta al mie esigenze e che voglio condividere con chi è interessato. NIENTE PENTOLE ANTIADERENTI O ESALAZIONI , IL PROCEDIMENTO E' COMPLETAMENTE A FREDDO. Altri tipi di colla richiedono dosi diverse DOSE PER UN PICCOLO PANETTO 60 gr di amido di mais ( qualsiasi marca ) 65/70 gr di colla vinilica NPC STELLA BIANCA (tappo azzurro) Un cucchiaio di olio Johnson’s Qualche goccia di succo di limone La punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio ( impedisce che si formino muffe) ) MATERIALE Crema per le mani per lavorare la pasta Ciotola in ceramica o plastica dura. Cucchiaio di acciaio Bicchieri di plastica ( per dosare la colla ) Carta forno Colori a tempera o acrilici per colorare l’impasto o per aggiungere particola
Ma che bella idea, io le trovo stupende in entrambe le confezioni, non saprei proprio quale scegliere...anzi sì tutt'eddueeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBuona domenica. Chiara
Ciao, sono davvero belle.. troppo simpatiche. Vorrei proprio imparare. Se riesco sabato o domenica faccio un giro al mercatino di Schio..
RispondiEliminaPer i confetti vanno bene tutte e due. Bravissima. Ciao
RispondiElimina