Passa ai contenuti principali

Decorazioni natalizie

Buona domenica a tutti , questa settimana mi sono fatta un grande regalo .... un seghetto elettrico per ritagliarmi  le basi e le forme in legno da decorare ! http://www.dremeleurope.com/it/it/ocs/category/6132/dremel%C2%AE-moto-saw

http://www.dremeleurope.com/it/it/ocs/category/6132/dremel%C2%AE-moto-saw

Questo si chiama Dremel Moto Saw , molti di voi già lo conoscono ... è uno strumento abbastanza semplice da usare , taglia legno e molti altri materiali , ma soprattutto si può usare ovunque , anche in cucina , perchè si può collegare al tubo di un aspirapolvere .


Ecco le prime semplici forme che ho ritagliato ... niente male vero ?
Ho pensato subito di iniziare con le decorazioni natalizie.


Ho preparato un bel color biscotto mescolando della lavabile bianca con un po' di colorante giallo ocra ... i colori per i muri sono molto più economici degli acrilici e la resa è uguale !


Non si vede bene ma ho fatto delle sfumature color terra bruciata con un pastello sfumabile da artisti ...ma si può usare anche un vecchio fard !
Con un piccolo trapano a mano ho praticato i forellini per il cordino.
...E poi via con la pasta di mais .... 


Infine ho usato un pennarello bianco a rilievo t.opitec.com/opitec-web/Pic-Tixx-Pluster-&-Liner-Pen/c/kzstlipk per creare un effetto glassa.

                                              Un risultato eccezionale !
Per altre informazioni scrivetemi !!!
Baci , Bea.

Commenti

  1. Sono troppo carini Beatrice! Buona domenica! Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. MITICA
    risultato bellissimo....
    domanda.....ma riesci a tagliare bene il tutto senza fare scalini?
    quasi quasi mi faccio il regalino a natale
    se funziona veramente.......o forse c'e' la bravura di una mano ben ferma?
    strucon forte forte Pepesale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela ... beh la mano ferma ci vuole , ma se c'è un disegno ben definito , una buona illuminazione e un po' di pratica , i risultati arrivano. Io ho avuto la fortuna di provarlo a marzo ad Abilmente e mi era piaciuto molto , in previsione del Natale non ho resistito ! L' ho acquistato in un brico , è meglio che su internet perchè puoi farti spiegare il funzionamento. A presto , Bea :)

      Elimina
  3. Che belle decorazioni Bea!ma praticamente é un seghetto da traforo vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia , sì è proprio un seghetto da traforo elettrico. Ho deciso di prenderlo perchè le basi in legno pretagliate costano molto e poi così posso tagliare le forme che voglio !

      Elimina
    2. Anche io ne ho uno,solo molto più grosso e gli anni scorsi avevo tagliato molte sfere di Natale ....devo ancora decorarle ed é arrivato il momento!in effetti c'è un notevole risparmio e si può tagliare qualsiasi forma....adoro questo genere di attrezzi!

      Elimina
  4. Bea, sarò ripetitiva ma i tuoi lavori sono semplicemente fantastici. . .mi piacciono troppo!!!!
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Manu , sei molto brava anche tu , un bacio. Bea

      Elimina
  5. Ma che meraviglia hai creato!! Sono favolose! Non è che hai creato qualche set da vendere?
    ciao
    denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Denise , ne sto facendo molti ...per il mercatino della scuola e per i miei , più qualche altra ordinazione! Eventualmente contattami via mail così ti scrivo i prezzi . Ciao , Bea.

      Elimina

Posta un commento

Benvenuti nel mio blog! Lasciate un commento, ne sarò felice...

Post popolari in questo blog

Ricetta della pasta di mais a freddo e a caldo, più attrezzatura base

Buonasera a tutti , ecco la ricetta  per fare la pasta di mais a freddo ; l'ho trovata in molti siti sempre con particolarità diverse... Dopo infiniti esperimenti ho trovato un'impasto che  adoro, che si adatta al mie esigenze e che voglio condividere con chi è interessato. NIENTE PENTOLE ANTIADERENTI O ESALAZIONI , IL PROCEDIMENTO E' COMPLETAMENTE A FREDDO. Altri tipi di colla richiedono dosi diverse DOSE PER UN PICCOLO PANETTO 60 gr di amido di mais ( qualsiasi marca ) 65/70 gr di colla vinilica NPC STELLA BIANCA (tappo azzurro)   Un cucchiaio di olio Johnson’s Qualche goccia di succo di limone La punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio ( impedisce che si formino muffe) ) MATERIALE Crema per le mani per lavorare la pasta Ciotola in ceramica o plastica dura. Cucchiaio di acciaio Bicchieri di plastica ( per dosare la colla ) Carta forno Colori a tempera o acrilici per colorare l’impasto o   per aggiungere particola

Il problema delle crepe della pasta di mais

Oggi vi spiego brevemente come contrastare l'inconveniente principale che incontra chi lavora la pasta di mais : le crepe. Perchè si formano ? Perchè la colla vinilica asciuga molto in fretta e già dopo un minuto comincia a formare una pellicola sulla superficie . Questa pellicola se viene manipolata e tirata si rompe e forma le antiestetiche crepe. Ecco come si presenta una pallina di pasta appena lavorata. E' perfettamente liscia. Secondo il progetto che dobbiamo fare , con un po' di crema sulle mani andiamo a lavorarla per dare la forma di cui abbiamo bisogno. Se serve imprimere qualche segno , come ad esempio i puntini degli occhi o il segno della bocca , bisogna farlo abbastanza in fretta . Se la lasciamo all'aria per qualche minuto e poi la schiacciamo , ecco cosa succede. E se la stendiamo con il mattarello... Se poi proviamo a manipolarla di nuovo , ecco la terribile crepa centrale che sarà difficilissimo eliminare ... Consigli : - la pas

Dolls, la mia passione

“E poi, ho la natura e l’arte e la poesia, e se questo non è sufficiente, che cosa posso volere di più?”  (Vincent Van Gogh) .   Un abbraccio e buona estate a voi amici e amiche che sempre passate di qua.  A presto,   Bea