lunedì 5 agosto 2013

Porta tè



Con il caldo di questi giorni anche la creatività è andata un po' in vacanza , ma ho sempre comunque qualche lavoro da finire. Ad esempio questo porta tè che da qualche mese giaceva nel mio armadietto ...Mi è stato commissionato da una zia e l'ho semplicemente dipinto di avorio  e decorato il coperchio con un centrino di plastica e biscottini in pasta di mais. Anche la scritta tè è in pasta di mais.
Buona settimana a tutti !

10 commenti:

  1. Anche io con il caldo mi sono praticamente fermata!=). Questa scatola é proprio bellina,il particolare del centrìno ci sta davvero molto bene!

    RispondiElimina
  2. Deliziosa in tutti i sensi! un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Deliziosa complimenti i biscotti sembrano veri

    RispondiElimina
  4. Davvero molto bella, e il centrino dorato ci stà molto bene. Bella idea. Buona settimana.

    RispondiElimina
  5. Complimenti! Sito molto carino e anche utile!
    Ciao.
    Alessandra Gandini
    Blog: "Ti racconto la storia della mia vita. Blog-Denuncia".
    URL: http://alessandragandini.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessandra , passerò a trovarti volentieri !

      Elimina
  6. Ciao Bea avrei bisogno di un consiglio tecnico...qualora dovessi rivestire un vasetto in pasta di mais o dovessi realizzare un oggetto in pasta ma che va unito ad un supporto in materiale diverso,come bisogna fare?sono in dubbio perché io per quanto riguarda il fimo sui supporti incollo il tutto con attack ma qui il caso é un po' diverso...ti ringrazio anticipatamente...Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia , io uso la colla vinilica pura ( cioè non diluita ) per attaccare i pezzi , ma è importante che la pasta sia ancora morbida perchè faccia presa.
      Nel caso di questa scatola , ho lasciato seccare qualche ora i biscotti su un piano di plexiglass un po' unto di olio jonhson , in modo che rimanessero morbidi dietro.
      Poi li ho attaccati alla scatola con la colla , aiutandomi con il silicone per creare più rilievo su alcuni punti. Il silicone è un altro ottimo collante ! Uso anche l'Attack per piccoli particolari , quello con il pennellino è molto pratico.
      Spero di essere stata chiara, buona serata !

      Elimina
  7. Scusa se ti pongo ancora un'altra domanda...è nel caso delle tegole decorate come fai?metti direttamente la pasta di mais da seccare sul coccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto , anche perché i particolari sono così piccoli e sottili che asciugano in fretta. Non preoccuparti Silvia, quando posso rispondo molto volentieri . A presto , ciao!

      Elimina

Benvenuti nel mio blog! Lasciate un commento, ne sarò felice...