mercoledì 14 settembre 2011

Il mio ricettario


 Un esempio di riciclo : ho ridato vita a un vecchio e anche rovinato raccoglitore ad anelli  , di quelli con le pagine piccole che non si usano quasi più , ma  perfetto per le ricette che trascrivo un po' ovunque e poi rischio di non trovare quando servono !
Ho dipinto la superficie con un colore acrilico marrone e ho atteso che asciugasse.
Ho ricoperto tutto con carta di riso  color panna usando la colla per decoupage.
Infine ho decorato con passamaneria , nastro iuta , fiori ricavati da ritagli di sughero e fermacampioni, incollando tutto con la colla a caldo.

1 commento:

  1. Bello il tuo ricettario, mi hai dato un ottima idea... sai anch'io mi ritrovo ricette praticamente dappertutto.... ciao e buona giornata
    Maria Antonietta

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio blog! Lasciate un commento, ne sarò felice...